Golf (gioco di carte)

 


Un gioco di carte strategico dove l'obiettivo è fare il punteggio più basso possibile, proprio come nel golf. Richiede astuzia e un pizzico di fortuna per evitare di bere.

Materiali Necessari:
  • Un mazzo standard di 52 carte da gioco.
  • Bevande per tutti i partecipanti.
Numero di Giocatori: Due o più amici.

Come si Gioca:
  1. Setup: Viene scelto un mazziere per ogni round, che distribuisce a ciascun giocatore (incluso se stesso) quattro carte coperte, disposte a formare un quadrato. Le carte non distribuite formano la pila di pesca al centro, con uno spazio accanto per la pila degli scarti. Ogni giocatore può guardare le due carte in fondo al proprio quadrato, ma non può rivelarle agli altri.
  2. Valore delle Carte: Gli assi contano come uno, i re contano come zero, le regine e i jack contano come dieci, e le carte numeriche contano il loro valore nominale.
  3. Gameplay: Il gioco si svolge in quattro round. In ogni round, ogni giocatore ha la possibilità di scambiare una delle proprie carte nel quadrato con una carta pescata dalla pila di pesca o dalla pila degli scarti. Un giocatore può anche "bussare" per segnalare che vuole mantenere il proprio set di carte attuale e non fare più scambi.
  4. Vittoria/Sconfitta: Alla fine dei quattro round, chi ha il punteggio totale più alto perde e deve bere.
Consigli per il Divertimento & Varianti:
  • Strategia: Concentrarsi a scartare le carte con valori alti e cercare di ottenere re (che valgono zero) per minimizzare il punteggio.
  • Round Aggiuntivi: Si può decidere di giocare più di quattro round per prolungare il divertimento.

Commenti

Post popolari in questo blog

I 4 re

Dadi

Scacchi alcolici - Drinking Chess